Cresciuta in un contesto contadino, sin dalla più tenera età ho sviluppato un profondo interesse per la natura e per il cibo. Crescendo, ho coltivato questa passione attraverso la mia formazione accademica, conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze Biologiche nel 2018.
Durante gli anni di tirocinio formativo in diversi reparti ospedalieri ho compreso appieno il potenziale della nutrizione: alleviare le sofferenze e migliorare la qualità della vita di coloro che affrontano sfide più grandi. Questa consapevolezza mi ha spinto ad approfondire gli studi sulla nutrizione funzionale ed oncologica, campi ancora poco noti ma in rapida evoluzione.
Ad oggi dedico la mia carriera alla pratica (e al continuo studio) della nutrizione clinica.
Il mio obiettivo è quello di supportare le persone nel trattamento delle patologie attraverso strategie alimentari terapeutiche complementari a quelle farmacologiche, selezionando alimenti che rispondano alle esigenze specifiche di ciascun individuo, e che offrano benefici tangibili per la loro salute e il loro benessere.
Oltre a fornire consulenze personalizzate, mi dedico anche all’educazione alimentare, aiutando le persone di ogni età a comprendere l’importanza di una corretta alimentazione nel raggiungimento del benessere psicofisico.
La mia visione della nutrizione, ben lontana dall’uso indiscriminato e pericoloso di diete drastiche per la rapida perdita di peso, è quella di un viaggio verso la salute e il benessere. Un viaggio che inizia con una profonda comprensione di noi stessi e del nostro rapporto con il cibo e che continua con il rispetto per il nostro corpo e per il mondo che ci circonda.